Berlusconi al suo popolo “Il governo va avanti. Io innocente”
Berlusconi e il Pdl pronti a manifestare contro i giudici
Silvio Berlusconi sarà presente alla manifestazione contro i giudici che si terrà questo pomeriggio a partire dalle 18 in via del Plebiscito a Roma. Ad accompagnare l’ex premier, condannato giovedì a 4 anni di carcere per frode fiscale, ci sarà la fidanzata Francesca Pascale. Alla manifestazione parteciperanno numerosi sostenitori del Cavaliere e alcuni parlamentari Pdl guidati dalla “pitonessa” Daniela Santanché.
Non saranno presenti invece i ministri del Pdl dopo le pressioni arrivate da Quirinale e Palazzo Chigi. Stando ad alcune indiscrezioni infatti, il premier Enrico Letta avrebbe minacciato le dimissioni qualora le dichiarazioni da parte degli esponenti di centrodestra assumessero toni ultimativi ed estremisti come avvenuto il giorno dopo la sentenza del processo Mediaset. La scelta dei ministri Pdl di non presenziare alla manifestazione è stata aspramente criticata dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri: “Posto che sarà una democratica e pacifica manifestazione di totale e convinta solidarietà a Berlusconi, trovo assolutamente sbagliata la non partecipazione di ministri e membri di Governo. Non è un buon segnale per il nostro popolo e per la pubblica opinione”.
“Io innocente, governo va avanti” – E’ un Berlusconi agguerrito quello che si presenta al sit in di via del Plebiscito a Roma dove spuntano anche le bandiere di Forza Italia. Saluta i centinaia di sostenitori accorsi ad incoraggiarlo e li ringrazia. “Se il 4 di agosto di una domenica con 40 gradi all’ombra, con l’asfalto che brucia, dopo ore e ore di viaggio, un mare di gente è venuta qui per dimostrarmi stima vicinanza e affetto, io mi sento il dovere di impegnarmi ancora con ancora più entusiasmo e passione”. Conferma il sostegno al governo “che va avanti” e si professa “innocente”. Infine promette “Io non mollo. Continuerò ad essere qui”.