Formigoni “Berlusconi candidato in Bulgaria? Non lo escludo”
Formigoni “Berlusconi candidato in Bulgaria? Non lo escludo”
Pochi giorni fa, durante la visita di Vladimir Putin in Italia, era circolata una notizia piuttosto stravagante. Il presidente russo era pronto a nominare Silvio Berlusconi ambasciatore presso la Santa Sede. In questo modo il Cavaliere avrebbe ricevuto un passaporto diplomatico che gli avrebbe permesso di muoversi liberamente fuori dall’Europa. Una mobilità che ad oggi gli è negata visto che a seguito della condanna nel processo Mediaset all’ex premier è stato ritirato il passaporto. La notizia venne poi smentita dal diretto interessato.
Oggi però si è riaperto il caso a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Roberto Formigoni a Radio Capital. Non più Russia ma Ungheria e Bulgaria. “Una candidatura di Berlusconi alle europee in Ungheria o Bulgaria? Non si può escludere, anche se conoscendo Berlusconi non credo che la stia prendendo in considerazione” ha rivelato l’esponente del Nuovo Centrodestra. L’ex governatore della Lombardia ha aggiunto che della questione “se ne parla da settimane, perché qualcuno si era premurato di far avere a Berlusconi delle analisi sulla fattibilità . C’è qualcuno che insiste su questa ipotesi, ma non credo che alla fine si candiderà. Ha detto chiaramente che vuole stare in Italia e, eventualmente, subire le pene in Italia” ha concluso Formigoni.
Santanché “A me piacerebbe ma è più facile che vada in galera” – Ospite del programma Agorà in onda su Rai Tre la parlamentare di Forza Italia Daniele Santanché ha parlato dell’ipotesi di candidatura per Berlusconi in Bulgaria: “Berlusconi non ne ha mai parlato, ma a me piacerebbe, perché dimostrerebbe che l’Italia si è comportata malissimo con lui. Ma non credo che accadrà, è più facile che vada in galera piuttosto che si candidi in Bulgaria”.
Andrea Turco