Elezioni europee, Fratelli d’Italia potrà utilizzare simbolo An
Elezioni europee, Fratelli d’Italia potrà utilizzare simbolo An. Fratelli d’Italia partito di destra fondato da Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto potrà utilizzare alle elezioni europee del 2014 il simbolo di Alleanza Nazionale. A deciderlo l’assemblea della Fondazione di Alleanza Nazionale che ha approvato con 290 voti favorevoli la proposta presentata sotto forma di mozione da Meloni-La Russa-Alemanno. L’utilizzo del simbolo, è scritto nella mozione, avviene a patto che si impegni a ospitare “tutti coloro che si riconoscono nelle tesi di Fiuggi del 1995”. Nulla a che vedere quindi tra questa decisione ed il patrimonio della vecchia An che dovrà continuare ad essere gestito dalla Fondazione.
Reazione di Francesco Storace “Scippare un simbolo” – Dura la reazione di Francesco Storace che, dopo aver militato (con Meloni, La Russa, Alemanno) in Alleanza Nazionale ha fondato il movimento politico “La Destra”. Le parole di Storace:”290 voti sono un po’ pochini per scippare un simbolo. E non servono nemmeno per andare in Europa. Dall’assemblea di ‘An’ roba senza vergogna” afferma l’ex presidente della Regione Lazio.
Primo segnale distensivo ingresso di Giorgia Meloni nella Fondazione – Giovedì scorso si è tenuto il vertice con il quale si è ratificato l’ingresso nella Fondazione An di Giorgia Meloni, primo segnale di avvicinamento tra l’ex leader del movimento giovanile Azione Giovani Meloni e l’ex sindaco di Roma Alemanno.