Ballarò minuto per minuto 24/01/2012 [diretta]

Pubblicato il 24 Gennaio 2012 alle 19:27 Autore: Redazione
ballarò

[ad]23.04 Antonio Polito evidenzia come Monti mediaticamente si stia battendo moltissimo contro il tema dell’evasione fiscale: da Cortina alle mani nelle tasche degli italiani. E in ogni caso un’operazione lunga e occorre ancora del tempo per assistere a dei risultati. Il ministro in studio allora subito ricorda come anche su questo fronte le varie misure sono di carattere pseudo-strutturali.

23.08 L’esecutivo intende anticipare i pagamenti nei confronti della pubblica amministrazione rispetto ai temi stabiliti dai regolamenti europei. Un’idea solo i titoli di stato, che però aumenterebbero il debito. Idem per i soldi della Cassa Depositi e Prestiti di Franco Bassanini.

23.13 Partono i sondaggi di Nando Pagnoncelli! Le liberalizzazioni vengono comunque apprezzate dal 53% degli intervistati. I più colpiti? Per gli italiani gli autotrasportatori e i tassisti.

23.16 Per il 73% degli italiani l’Europa riuscirà a salvarsi. Il 62% degli elettori teme un ritorno di Berlusconi. L’11% ci crede. Maroni non risponde a questa domanda. Mica è del cerchio magico!

23.18I partiti: Pd 28.4%, PdL 22.2%, Lega Nord 10.3%, Idv 8.5%, Udc 8%, SeL 7.9%, Grillo 4.6%, Fli 3.6%, Fds 2.2%.

23.20 Oggi come oggi un governo guidato da Monti batterebbe un esecutivo guidato da qualsiasi altro leader di partito. Questo governo piace al 58%. Il 27% non indica nessun premier, Monti al 21%, Berlusconi, Bersani e Vendola all’11% a livello di popolarità. Passera al 2%.

23.24 Passera si sta divertendo in questa esperienza. Ma il sentiero non è ancora chiaro. La Saraceno evidenzia che questo esecutivo senz’altro danneggia i partiti. Ma c’è ancora tanto da fare. Per Polito Monti sta sanando la fine della Seconda Repubblica. La Todini si lamenta perchè coi bot ci dovrebbe pagare troppo tasse.

23.29 Anticipazione di Bertolino e poi Floris lancia il cartello più interessante: quello che ricorda di pagare il canone Rai. Passera risponde all’ultima domanda sul concorso di bellezza riguardante le frequenze televisive. Svincola la domanda ricordano il congelamento del tutto per novanta giorni. Maroni invita a decidere subito evidenziando gli aspetti neo-anti-berlusconiani dell’attuale Carroccio.

Ma Floris parte col suo “alè” e termina la puntata.

Dopotutto, domani è un altro giorno.


Dopotutto, domani è un altro giorno.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →