Forza Italia chiede che Napolitano faccia chiarezza in Parlamento

Forza Italia chiede che Napolitano faccia chiarezza in Parlamento

Forza Italia chiede che Napolitano faccia chiarezza in Parlamento

Intervistato a Mattino 5 Giovanni Toti, consigliere politico di Berlusconi, chiede che il “presidente della Repubblica faccia chiarezza su quanto è accaduto in Parlamento”. Toti aggiunge: “non so se deve dimettersi, so che serve chiarezza. Oggi sui giornali spunta anche un programma economico affidato a Corrado Passera. Visti i risultati del governo Monti, forse quel programma avrebbero fatto bene a studiarlo con un pò più di calma”.

Con riferimento alle consultazioni informali che hanno preceduto, da un punto di vista temporale la nascita del Governo Monti, Toti pensa sia necessario “capire bene cosa sia successo, Di sicuro non è rituale che un presidente della Repubblica faccia consultazioni e affidi addirittura pre-incarichi, mentre c’era un governo in carica che non era ancora stato sfiduciato. Monti ha detto che il presidente gli aveva fatto chiaramente capire di essere pronto ad affidargli un incarico di governo. E quindi di tenersi pronto”.

Bianconi (Forza Italia) “Napolitano con lettera confessa suoi maneggi” – Attacca il Capo dello Stato anche Maurizio Bianconi, deputato di Forza Italia. Secondo Bianconi: “la lettera di Napolitano al ‘Corriere più che una sconfessione è una confessione dei suoi maneggi. La miseranda autodifesa di Monti fa del professore un allievo scoperto a copiare i compiti. Il libro di Alan Friedman è uno schiaffo in pieno volto alla scarsa professionalità di certa informazione nostrana. Attendiamo che qualcuno porti in evidenza le implicazioni dell’inner circle dei Prodi, Monti,De Benedetti, Napolitano, e referenti sotto e soprastanti”.

Redazione