Il M5S chiede a Letta di riferire in Parlamento della crisi di Governo
Il M5S chiede a Letta di riferire in Parlamento della crisi di Governo
Per il Movimento 5 Stelle parla il capogruppo al Senato Vincenzo Maurizio Santagelo: “Il Governo va fiduciato o sfiduciato in Parlamento…e non nelle stanze di via del Nazareno”, inoltre e’ di una “gravità inaudita” la decisione del premier di presentare “un nuovo programma di governo” in una conferenza stampa e nelle sedi istituzionali preposte cioè le Camere. Santangelo chiede a Letta di riferire in Parlamento.
M5S, Capogruppo Senato “Nazareno trasformato in una terza Camera” – Santangelo continua: “un Presidente del Consiglio che ha ricevuto la fiducia da questo Parlamento sulla base di un programma non può cambiarlo in corsa senza passare dalla approvazione delle Camere. Gli uffici del Nazareno si stanno trasformando in una terza camera, nella quale si decidono le sorti del Paese. Questo parlamento non puo’ rimanere spettatore inerte di beghe di partito, di beghe personali, di arrivismo e caccia alla poltrona… Signor Presidente – ha scandito rivolgendosi al presidente del Senato – le chiediamo formalmente di impegnare il governo, nella persona del Presidente del Consiglio, a voler fornire immediate comunicazioni alla nostra assemblea sul ‘nuovo’ programma di Governo e a verificare l’esistenza o meno di un rapporto fiduciario”.
Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle, ai sensi dell’articolo 105 del Regolamento, si “riserverà di presentare in quella sede atti di indirizzo volti a svelare le vere intenzioni dell’aula, alla luce del sole” ha concluso Santangelo.
Redazione