Governo Renzi, Boldrini “Io ministro? Voci deprecabili ed infondate”
Governo Renzi, Boldrini “Io ministro? Voci deprecabili ed infondate”
Si è parlato di Laura Boldrini come di uno dei possibili ministri del prossimo Governo Renzi. A smentire le voci è la diretta interessata: “Io ministro per il governo Renzi? Voci deprecabili e infondate”. Così la presidente della Camera Laura Boldrini replica al Movimento 5 stelle che durante la conferenza dei capigruppo ha chiesto chiarimenti circa l’ipotesi che possa diventare ministro dell’esecutivo Renzi. “Non è assolutamente mia intenzione – dice Boldrini – e non so come queste voci si siano sviluppate sui media”.
Sel più lontana dal Governo Renzi – L’ipotesi di un ministero da affidare a Laura Boldrini veniva presa in considerazione in vista di un possibile avvicinamento di Sel ad una prospettiva di Governo dell’esecutivo guidato da Renzi.
Opposizioni chiedono la parlamentarizzazione della crisi – Al termine della riunione dei capigruppo Brunetta di Forza Italia, Giorgetti della Lega, Di Salvo di Sinistra Ecologia e Libertà e D’Incà del Movimento 5 Stelle hanno chiesto formalmente la sospensione dei lavori e la parlamentarizzazione della crisi. Il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, ha invitato i gruppi ad aspettare le determinazioni che verranno prese al termine del Consiglio dei ministri, il cui inizio è previsto nella seconda parte della mattinata. I capigruppo hanno perciò deciso di aggiornare la loro riunione al termine del consiglio dei ministri.
Redazione