San Valentino, nasce Movimento ‘Innamorati dell’Italia’
San Valentino, nasce Movimento ‘Innamorati dell’Italia’
In occasione di S. Valentino verrà presentato il nuovo logo di “Innamorati dell’Italia”, il movimento creato da Berlusconi, con simbolo un cuore tricolore.
Gli “innamorati” rappresenteranno la galassia delle liste civiche di centro destra che nasceranno prossimamente. Secondo quanto riportato da L’Espresso, sono già 1500 gli aderenti a questo nuovo movimento, che si affiancherà a quelli già nati, come i Club Forza Silvio e l’Esercito di Silvio.
Il coordinatore degli “Innamorati” sarà Alessio Berni, 40enne imprenditore nel settore della comunicazione, il cui obiettivo, sempre secondo l’Espresso, è quello di avere almeno un Consigliere Comunale in ogni Comune italiano.
Tre i sottocoordinatori del movimento: uno al Nord, uno al centro e uno al Sud, tutti non tesserati di Forza Italia. Dopo la presentazione del 14 febbraio, ci sarà il primo congresso nazionale, l’8 marzo. L’Esercito di Silvio raggiunge i 700 iscritti, sempre guidati dal leader veneto Simone Furlan, e concentrati principalmente nelle regioni del Sud. Insomma, la moltitudine di movimenti e di leader e leader ‘minori’ attorno a Berlusconi continua senza sosta. E dimostra l’impegno di Silvio Berlusconi che evidentemente punta ad arrivare preparato alle prossime consultazioni elettorali: a partire dalle elezioni amministrative.
Annalisa Boccalon