Renzi domina le prime pagine

Renzi domina le prime pagine

Renzi domina le prime pagine

Matteo Renzi, prossimo premier, catalizza tutte le prime pagine dei quotidiani italiani. Le dimissioni di Letta e l’arrivo a Palazzo Chigi del segretario del Partito Democratico sono l’argomento del giorno.

Tre gli aspetti su cui puntano l’attenzione i quotidiani nazionali: il programma, la squadra e le consultazioni in corso. Quanto al programma si parla molto di fisco e di cosa il prossimo governo riuscirà a fare in termini di taglio delle tasse.

Su tutti i giornali ci sono i nomi dei probabili ministri del Governo Renzi: ai nomi circolati nei giorni scorsi come Graziano Delrio e Lucrezia Reichkin si aggiunge l’indiscrezione dell’offerta di una delega ministeriale per Luca Cordero di Montezemolo. Infine si parla e ci si concentra sulla velocità delle consultazioni in corso visto che stasera o domani il Presidente della Repubblica potrebbe affidare l’incarico a Renzi.

Altro tema ripreso dai quotidiani è la ripresa dell’Italia stimata da Moody’s. Mentre i quotidiani sportivi parlano delle Olimpiadi invernali di Sochi e di Balotelli.

Redazione