Renzi domina le prime pagine
Matteo Renzi, prossimo premier, catalizza tutte le prime pagine dei quotidiani italiani. Le dimissioni di Letta e l’arrivo a Palazzo Chigi del segretario del Partito Democratico sono l’argomento del giorno.
Tre gli aspetti su cui puntano l’attenzione i quotidiani nazionali: il programma, la squadra e le consultazioni in corso. Quanto al programma si parla molto di fisco e di cosa il prossimo governo riuscirà a fare in termini di taglio delle tasse.
Su tutti i giornali ci sono i nomi dei probabili ministri del Governo Renzi: ai nomi circolati nei giorni scorsi come Graziano Delrio e Lucrezia Reichkin si aggiunge l’indiscrezione dell’offerta di una delega ministeriale per Luca Cordero di Montezemolo. Infine si parla e ci si concentra sulla velocità delle consultazioni in corso visto che stasera o domani il Presidente della Repubblica potrebbe affidare l’incarico a Renzi.
Altro tema ripreso dai quotidiani è la ripresa dell’Italia stimata da Moody’s. Mentre i quotidiani sportivi parlano delle Olimpiadi invernali di Sochi e di Balotelli.
Redazione