Governo Renzi, Fassina “Abbiamo proposte, non ci chiedano di tacere”
Stefano Fassina e Matteo Renzi: Fassina parla dell’esecutivo di prossima formazione guidato da Renzi. L’ex viceministro all’Economia Stefano Fassina, in un’intervista a Repubblica sottolinea: “Non ci chiedano di tacere. Se l’alternativa è stare qui ed alzare le mani fino alle prossime primarie, lo dicano. Noi vogliamo contribuire a dare risposte. Se poi non bisogna disturbare il manovratore, basta saperlo così faremo le nostre valutazioni”.
Fassina “Offriamo contributi, valuteremo risultati” – Fassina analizza: “Dato l’allungamento dei tempi, è chiaro che non può esserci una soluzione in solitudine. Non può esserlo perchè serve il consenso delle altre forze politiche. Noi offriamo un contributo, poi valuteremo i risultati”.
Fassina sul tema occupazione – Stefano Fassina: “Le regole del mercato del lavoro sono marginali, puntiamo su maggiori attività produttive, flessibilizzazione dei tempi di lavoro, contratti di solidarietà, incentivazione del part-time. E pensiamo che la disoccupazione giovanile vada attaccata con il servizio civile per il lavoro”. Tuttavia, sottolinea Fassina, non saranno condizioni irrinunciabili per il sostegno al governo. “Non possono esserlo, siamo tutti responsabili. È chiaro che rappresentano il nostro punto di vista: misureremo i provvedimenti del governo nel merito di questi punti”.
Redazione