Polverini e Alemanno indagati per finanziamento illecito
L’ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno sono indagati dalla procura di Roma per finanziamento illecito dei partiti.
Due persone, Fabio Ulissi, già collaboratore dell’ex sindaco, e Giuseppe Verardi, ex manager della società di consulenza Accenture, sono finiti agli arresti domiciliari nello stesso filone che riguarda Polverini e Alemanno.
L’iscrizione nel registro degli indagati di Gianni Alemanno e Renata Polverini sarebbe legata, secondo quanto si apprende, ad un’operazione di telemarketing politico svolta nel 2010 da una società a favore del listino dell’ex presidente della Regione Lazio.
Attraverso l’intermediazione di Ulissi, hanno ricostruito gli uomini della Gdf e del Ros, Accenture avrebbe infatti pagato alla società circa 30 mila euro per l’operazione di telemarketing. Sempre nel 2010, hanno accertato le indagini, Accenture aveva vinto una gara bandita dal comune di Roma per una decina di milioni di euro che riguardava la raccolta e l’elaborazione di dati statistici relativi a vari settori.
Redazione