Durissimo attacco del critico televisivo Aldo Grasso nei confronti di Beppe Grillo.
Il giornalista del Corriere della Sera nella sua rubrica “A fil di rete” bolla il leader dei Cinque Stelle come un “logorroico, un pericoloso attaccabottoni, un maniacale chiacchierone”.
Grasso prende spunto da un video trasmesso dal programma tv di Raitre “Blob” con protagonista il comico genovese. “Grillo incrocia in un garage (così mi sembra) Massimo Giletti – scrive il critico – e comincia ad attaccargli un bottone sulle fonti rinnovabili, sui pannelli solari, sui risparmi della bolletta. ‘Tu hai milioni di persone che ti seguono’, dice proprio così Grillo a Giletti. A Giletti, capite!
Tutta la forza eversiva di Grillo finisce in un appello a Giletti”. E ancora: “I suoi monologhi (di Grillo ndr) il suo non lasciar parlare gli altri, nascono da questa insopprimibile loquacità. È un adescatore, un parolaio, uno di quelli che ti strattonano per la manica nella certezza (tutta loro) che hanno qualcosa di interessante da dirti. È identico a quelli che frequentano il salotto di Giletti – attacca Grasso – solo che lui è convinto di essere Napoleone”.
Quasi certa la reazione di Beppe Grillo che non esiterà, immaginiamo, a rispondere per le rime al giornalista e e critico televisivo del Corriere della Sera Aldo Grasso.
Redazione