Ballarò minuto per minuto 7/02/2012 [diretta]

Pubblicato il 7 Febbraio 2012 alle 19:58 Autore: Redazione
ballarò

[ad]23.04 Servizio sui costi della politica…si inizia facendo il conto dei palazzi di proprietà del Parlamento…sei per la Camera dei Deputati e dieci per il Senato della Repubblica. Ovvio che per ogni palazzo ci siano spese di manutenzione non indifferenti, che sommate tutte insieme fanno cifre decisamente alte. Ci sono poi in tutto circa sessanta proposte di legge che vadano a ridurre le spese per il Parlamento, tutte depositate in Commissione, ed al momento lì…poi c’è il capitolo rimborsi elettorali, che sono altre spese esorbitanti.

23.11 Frattini dice che è i costi esorbitanti della politica sono come la neve: ci si accorge del problema solo di fronte all’emergenza, bisogna quindi agire a prescindere dagli scandali in merito alla diminuizione dei costi della politica. Pisapia dice poi che questo è un Governo politico fatto da tecnici che ha ridato credibilità all’Italia e che adesso può intervenire anche sui costi della politica.

23.14 It’s Pagnoncelli time! Per il 51% degli Italiani l’emergenza neve ha mostrato l’inadeguatezza nell’affrontare la situazone da parte di chi avrebbe dovuto occuparsene. Sulla diatriba Alemanno-Protezione Civile, oltre ad un 43% che non ha seguito la vicenda o non ha un’opinione, per il 40% è stato Alemanno a mostrarsi inadeguato, mentre per il 17% è stata la Protezione Civile a non essere all’altezza. Sul posto fisso, per il 59% bisogna favorire il lavoro stabile, per il 24% hanno ragione, per il 22% hanno ragione, ma i toni sono stati offensivi, così come per il 54% il posto fisso è un’aspirazione legittima. Verso Mario Monti il 59% degli intervistati ha dato un parere positivo, contro il 37% di pareri negativi. Se oggi si votasse, il PD avrebbe il 28%, il PdL il 22,2%, la Lega Nord il 10,2%, l’IdV l’8,5%, l’UDC al 7,8%, SeL al 6,5%, il Movimento 5 Stelle al 4,8%…sul finanziamento pubblico ai Partiti l’83% dice che è sbagliato, ed il 12% invece lo difende. Sulla vicenda Lusi, per il 44% è grave che il partito non si sia accorto di nulla, mentre per il 27% è più grave che Lusi abbia sottratto dei soldi per sè. Per il 69% i partiti sono obsolenti ed incapaci di gestire la situazione, mentre per il 19% sono un importante punto di riferimento.

23.22 Dopo il sondaggio c’è tempo per qualche battuta da parte di Clini e Vaciago, dopodichè Giovanni Floris ci saluta con il suo9 “Alè!”, ponendo fine anche a questa puntata.

Dopotutto domani è un altro giorno.

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK

||| PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE LA DIRETTA |||

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →