Putin? E’ come Adolf Hitler. A dirlo sarebbe stata l’ex segretario di Stato americano Hillary Clinton durante un evento benefico a Long Beach, in California, secondo il resoconto del Long Beach Press Telegram.
“Il presidente russo si sta comportando in Ucraina come Hitler negli anni ’30”. “Dei tedeschi in posti come Cecoslovacchia, Romania e altri, Hitler continuava a dire che non erano trattati in modo giusto. ‘Devo andare e proteggere la mia gente’ diceva” avrebbe detto la Clinton. “È per questo che la situazione sembra familiare e rende tutti così nervosi”. Il presidente russo è un uomo “che crede che la sua missione sia di ristabilire la grandezza russa” avrebbe aggiunto l’ex segretario. “Quando guarda l’Ucraina, vede un posto che crede sia per natura parte della Madre Russia”.
“Tutti sperano che ci sia un negoziato, ma un negoziato che rispetti l’Ucraina e che non ratifichi la rioccupazione della Crimea da parte della Russia” avrebbe concluso Clinton. “Tutti vogliono trovare una soluzione diplomatica ed è quello che dovremmo cercare di ottenere”.