Legge elettorale, Bersani “Al Senato dovrà essere cambiato qualcosa”
Bersani, dopo lo stop causato da problemi di salute, torna ad intervenire nel dibattito politico. L’ex segretario dei democratici sulla legge elettorale: «Al Senato dovrà essere cambiato qualcosa, è emerso nel dibattito. Capisco gli accordi e che Berlusconi sia affezionato ad alcuni punti, ma dovrà farsene una ragione pure lui. Se non c’è una spinta sulle regole, alla parità di genere non ci arriveremo mai».
Bersani “Renzi alza le aspettative” – Del suo successore Bersani dice: «Renzi è lì da qualche settimana. Ora vediamo dove si va a parare. Renzi alza le aspettative per un risveglio di fiducia e fa anche un pò di movida nel Paese. È una cosa che comporta dei rischi».
Bersani “Nel Pd si discuta di più” – Secondo Pier Luigi Bersani «Qualche rischio che non si discuta più abbastanza nel partito lo vedo. Destrutturare non significa avanzare, innovare». Lo ha detto, intervistato da Agorà, Pier Luigi Bersani. «Bisogna capire dove si discutono le cose, nel partito, nei gruppi. Non mi andrebbe bene che non si discutesse da nessuna parte», ha aggiunto l’ex segretario del Pd.
Bersani “Ferita aperta passaggio da Renzi a Letta” – «Il Pd è un partito giovane: lasciamoci alle spalle i 101. Ma cerchiamo di imparare dai nostri errori. Nel passaggio da Letta a Renzi c’è stato un trauma».
Redazione