Tasse: secondo la deputata di Forza Italia Renata Polverini “dal punto di vista economico che i dieci miliardi vadano a scontare l’Irap per le imprese o intervengano direttamente sulle buste paga dei lavoratori attraverso un intervento sull’Irpef saranno comunque una boccata di ossigeno all’interno del sistema e quindi va bene. Speriamo comunque che non ci si dimentichi dei pensionati e dei lavoratori autonomi”.
Polverini, vice presidente della commissione lavoro. aggiunge: “penso, però, che se si vuole veramente incidere nei livelli di povertà e di disagio è importante intervenire sulle detrazioni per premiare non soltanto dal punto di vista del reddito, ma dell’impegno che grava sulle famiglie rispetto ai figli, alle persone con disabilità ed anziani. Forza Italia ha sempre detto con chiarezza che il suo impegno non è soltanto con le riforme costituzionali, ma anzi nel momento in cui ci saranno provvedimenti che convincono saranno integrati e anche votati”.
Camusso “Detrazioni per dipendenti e pensionati” – Interviene anche Susanna Camusso della Cgil: “Quello che chiediamo è che il taglio delle tasse vada tutto a beneficio dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, con le detrazioni. E non venga annullato con interventi sulla spesa sociale. Il segretario generale Cgil sottolinea: “pensionati e lavoratori sono coloro che hanno dovuto ridurre i consumi. Quindi se vuoi far ripartire la domanda devi cominciare da qui. Inoltre, fin dal governo Prodi, è dimostrato che tagli indiscriminati a favore delle imprese non producono un posto di lavoro in più”.
Redazione