Giovanni Toti ribadisce per conto di Forza Italia la candidatura di Silvio Berlusconi alle elezioni europee. «Certo che si candida». Giovanni Toti, a ‘La Stampa’, conferma che Silvio Berlusconi guiderà le liste di Forza Italia alle prossime europee. «Forza Italia andrà molto bene. Ci sono tutte le condizioni per una grande affermazione. Abbiamo un buon programma, ottimi candidati, un grande entusiasmo attorno ai club e la determinazione di Berlusconi a candidarsi e guidare le liste di Forza Italia», spiega il consigliere politice del cavaliera.
«Berlusconi ha guidato Forza Italia in tutte le elezioni. Ritengo che lo farà anche questa volta – prosegue Toti. L’Europa sta vivendo una fase di grandi cambiamenti e tutte le delegazioni nazionali dovranno portare il loro contributo. Il Cavaliere porterà quello dei moderati italiani. Riterrei una grave lesione al diritto di rappresentare i moderati italiani se Berlusconi non potrà candidarsi. Se qualcuno dovesse impedirlo si assumerebbe una grave responsabilità davanti a milioni di italiani».
Altre candidature elezioni europee Forza Italia – In base alle indiscrezioni Forza Italia starebbe valutando la possibilità di candidare alle elezioni europee di Maggio deputati particolarmente radicati sul territorio. E’ il caso, ad esempio, di Raffaele Fitto. Altri voci ci candidature riguardano Antonio Tajani e Claudio Scajola di recente assolto dal Tribunale di Roma. Forza Italia ha necessità di individuare uomini in grado di attrarre consenso senza perdere il profilo di movimento in grado di rigenerarsi. Tutto con un punto fermo: la leadership di Silvio Berlusconi.
Giuseppe Spadaro