“Voglio diventare donna e moglie”. Ecco Federica Pellegrini
Federica Pellegrini torna a parlare del suo futuro e della voglia di “diventare una donna”. L’intervista rilasciata al settimanale Grazia ci ricorda altre interviste, sempre della stessa campionessa, pubblicate qualche anno fa, alla vigilia delle Olimpiadi di Londra del 2012. Dato che già allora Federica dichiarava le stesse cose di oggi, ci pare lecito ricavarne che la determinata nuotatrice veneta abbia dovuto rivedere i piani della sua vita privata.
Un anno prima di Londra, nel 2011, dichiarava alla rivista Chi: “Dopo Londra succederanno tante cose, io e Luca rivoluzioneremo la nostra vita, decideremo che cosa fare in tutti i campi. Sento già l’istinto materno. Una donna si accorge subito quando è giunto il momento”. Erano i tempi d’oro della love story con il collega Luca Marin. Qualche mese dopo la storia d’amore tra Federica e Luca giunge al capolinea (con strascichi molto velenosi da parte di lui). Il motivo è presto noto: Federica ha iniziato a frequentare un altro collega di vasca, Filippo Magnini, che nel frattempo ha lasciato la sua fidanzata. I settimanali di gossip brindano, c’è materiale in abbondanza per riempire pagine e pagine per diverse settimane.
Le Olimpiadi di Londra si avvicinano e Federica, tutta presa dal nuovo amore, dichiara a Diva e Donna: “Dopo le Olimpiadi mi concederò un anno sabbatico per dedicarmi al mio fidanzato e perché no, all’idea di costruire con lui una famiglia”. Insomma, stessa dichiarazione di qualche mese prima ma con protagonista un nuovo fidanzato. E farà bene Federica a dedicarsi al suo Filippo Magnini perché le Olimpiadi di Londra non andranno affatto bene per lei: i giornali parlano di fallimento, delusione, fine di un’era… Federica paga la grande esposizione mediatica dei mesi precedenti, mesi in cui si è parlato più della sua vita privata che delle sue imprese sportive.
E oggi? Oggi Federica torna a ribadire quello che per lei sembra essere un obbiettivo costante ma ancora non raggiunto. Stavolta il limite temporale sarà rappresentato dalle Olimpiadi di Rio del 2016: “Ho voglia di cominciare a crescere. Voglio diventare una donna. Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori”. E noi auguriamo a Federica che per lei sia finalmente la volta buona per realizzarsi anche come donna.