L’ultradestra trionfa in Francia, Renzi “taglia” i manager
La rassegna stampa del Tp di oggi apre con notizie diverse. Dal boom del Fronte Nazionale di Marine Le Pen alle amministrative in Francia, allo scontro tra il premier Matteo Renzi e il duo Squinzi-Camusso.
Il Corriere della Sera apre con le amministrative francesi: “Balzo di Marine Le Pen, segnale all’Europa. Il Fronte Nazionale mai così forte in Europa”. La Stampa “Il trionfo della Dama nera apre la strada agli euroscettici”. Repubblica “La paura e le ferite”. Il Messaggero “Francia, vola l’ultradestra anti-euro”. L’Unità “Le Pen spaventa l’Europa”. Il Giornale: “Trionfa la destra di Marine Le Pen, Hollande crolla”. Il Mattino “Schiaffo ad Hollande, boom ultradestra”.
Italia. La Stampa “Renzi: il voto alle Europee non è su di me”. Repubblica “Spunta bonus in busta paga”. Il Messaggero: “Renzi: voglio i tagli ai manager”. L’Unità “Renzi e Camusso, il grande freddo”. Il Giornale “Sui conti del governo tutti i numeri non tornano”. Il Fatto Quotidiano “Renzi e Della Valle uniti nella lotta contro Cgil e Moretti”. Il Mattino “Renzi insiste: farò i tagli ai manager”. Il Secolo XIX “Renzi manda in soffita la concertazione”.
Altre notizie. Il Tempo “Cottarelli, facci vedere il contratto”. Il Secolo XIX “Due 007 aiutarono le Br a rapire Moro. Ex poliziotto denuncia: indagavo, mi hanno fermato”. Il Giornale “Dopo la casa i treni. Il cerchio magico di Renzi”.