La rassegna stampa del Tp di oggi apre con notizie diverse. Dal boom del Fronte Nazionale di Marine Le Pen alle amministrative in Francia, allo scontro tra il premier Matteo Renzi e il duo Squinzi-Camusso.
Il Corriere della Sera apre con le amministrative francesi: “Balzo di Marine Le Pen, segnale all’Europa. Il Fronte Nazionale mai così forte in Europa”. La Stampa “Il trionfo della Dama nera apre la strada agli euroscettici”. Repubblica “La paura e le ferite”. Il Messaggero “Francia, vola l’ultradestra anti-euro”. L’Unità “Le Pen spaventa l’Europa”. Il Giornale: “Trionfa la destra di Marine Le Pen, Hollande crolla”. Il Mattino “Schiaffo ad Hollande, boom ultradestra”.
Italia. La Stampa “Renzi: il voto alle Europee non è su di me”. Repubblica “Spunta bonus in busta paga”. Il Messaggero: “Renzi: voglio i tagli ai manager”. L’Unità “Renzi e Camusso, il grande freddo”. Il Giornale “Sui conti del governo tutti i numeri non tornano”. Il Fatto Quotidiano “Renzi e Della Valle uniti nella lotta contro Cgil e Moretti”. Il Mattino “Renzi insiste: farò i tagli ai manager”. Il Secolo XIX “Renzi manda in soffita la concertazione”.
Altre notizie. Il Tempo “Cottarelli, facci vedere il contratto”. Il Secolo XIX “Due 007 aiutarono le Br a rapire Moro. Ex poliziotto denuncia: indagavo, mi hanno fermato”. Il Giornale “Dopo la casa i treni. Il cerchio magico di Renzi”.