Essere genitori: un video di 60 secondi per riflettere

Pubblicato il 29 Marzo 2014 alle 17:52 Autore: Emanuele Vena

“Children see. Children do”. In sostanza: i bambini fanno quello che vedono. E’ questo il messaggio lanciato dalla NAPCAN, l’organizzazione australiana per la prevenzione degli abusi sui minori.

Per farlo, l’associazione ha lanciato e diffuso un video su Youtube di appena 60 secondi. Pubblicato lo scorso anno, il videoclip è diventato letteralmente virale nell’ultimo periodo, tanto da essere rilanciato da moltissimi utenti del web. Ecco il video:

Nel breve videoclip è racchiusa l’essenza dell’esser genitori, il senso più profondo. Nel motto “questo video ti cambierà la vita in 60 secondi” è condensato un concetto semplice quanto per nulla banale: per educare un bambino l’esempio dato vale più di mille parole. La dimostrazione di come può bastare appena un minuto di immagini per far aprire gli occhi ed alimentare una lunga ed approfondita riflessione sul ruolo dell’esser genitore.

Qui trovate la pagina ufficiale dell’iniziativa: http://napcan.org.au/children-see-children-do/

Emanuele Vena

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →