Schumacher pronto a risvegliarsi dal coma

Pubblicato il 3 Aprile 2014 alle 11:38 Autore: Lorenzo Stella
Michael-Schumacher-risveglio

Michael Schumacher, secondo la stampa tedesca, fa passi da gigante e potrebbe risvegliarsi già nei prossimi  giorni.

Le notizie sulle condizioni dell’ex ferrarista, da qualche giorno, non erano proprio delle più confortanti per gli appassionati di Formula 1 e del campione tedesco. Si era sparsa la voce, infatti, che la moglie dell’ex ferrarista avrebbe acquistato una stanza super accessoriata dal valore di 12 milioni di euro per tenere il marito a casa seppur in stato vegetativo. Da qualche ora però le notizie si fanno più rassicuranti, anzi, rasserenanti.

Il magazine tedesco Die Aktuelle, pochi giorni fa, era uscito in edicola con una copertina raffigurante Michael Schumacher intento ad abbracciare la moglie Corinna ed il titolo “Svegliato!”. La notizia, subito smentita, aveva fatto infuriare i tifosi; ma se il magazine non avesse tutti i torti?

La copertina di pessimo gusto

La copertina di pessimo gusto

Anche il più autorevole Bild inizia a sostenere e a diffondere notizie circa un prossimo risveglio del super campione tedesco. 94 giorni dopo l’incidente, si legge sulle colonne della testata tedesca, le condizioni di Schumacher sarebbero in lento ma costante miglioramento. A sostenere questa teoria molto confortante vi è la conferma delle voci a proposito di un trasferimento dall’ospedale di Grenoble, dove attualmente è ricoverato il campione del mondo, ad una clinica privata specializzata nella riabilitazione.

Tutti questi buoni segnali arrivano dopo due giorni in cui i giornali avevano diffuso notizie tutt’altro che ottimistiche: c’era chi, addirittura, aveva presagito la morte di Schumacher entro la settimana. A questi uccellacci del malaugurio, la portavoce della famiglia, Sabine Kehm, ha così risposto: “Ci sono segni molto positivi che ci danno coraggio. Si è detto che Michael sarebbe un caso senza speranza, e che fosse ormai inutile tenerlo in ospedale, ma sono tutte voci senza fondamento.”

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →