Manu Chao torna in Italia: dopo l’annuncio della sua partecipazione al prossimo Roskilde Festival in Danimarca, arriva quello del suo concerto il 27 giugno prossimo a Trieste, nell’area di Borgo Grotta Gigante.
Nella penisola, a Bologna, Napoli e Gallipoli, Manu Chao aveva suonato l’estate scorsa totalizzando circa 60mila spettatori. A Trieste Manu Chao sarà preceduto sul palco da tre gruppi di supporto che saranno annunciati nelle prossime settimane.
Il cantautore franco-spagnolo porta in Italia il suo ultimo progetto ‘La Ventura’, accompagnato sul palco dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, dal super chitarrista Madjid Fahem e da David Bourguignon alla batteria.
I biglietti per lo show sono in vendita online su Ticketone.it dalle ore 12 oggi e nei punti vendita autorizzati Ticketone come nei circuiti di vendita internazionali Eventim.si e OeTicket.com dalle ore 12 di domani.
Il concerto, che sarà di fatto un’anteprima del festival balkan in programma a metà luglio sempre nell’area di Borgo Grotta Gigante, è organizzato dall’Associazione Culturale Altramusica con il patrocinio del Comune di Sgonico, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Azalea Promotion, ed è inserito all’interno dell’offerta turistica ‘Music & Live ideata da TurismoFVG.
Sempre a Trieste si esibiranno i Pearl Jam (22 giugno allo Stadio Rocco) e John Fogerty (9 luglio in piazza Unità).