L’annuncio di Spinelli “Livorno in vendita ma il Genoa non mi interessa”
Alla vigilia della difficilissima sfida contro la Juventus, arriva l’annuncio di Aldo Spinelli: “A giugno saluterò per sempre il Livorno”. Un addio che, comunque, era già nell’aria da diverso tempo e che è stato confermato a poche ore dalla gara allo Juventus Stadium.
“JUVE DI UN ALTRO PIANETA” – Dai microfoni della trasmissione radiofonica Radio Anch’io Sport, Spinelli presenta la partita di stasera contro la capolista, “noi andiamo lì per fare risultato ma”, precisa, “con una squadra che ha fatto 15 vittorie su 15 partite in casa, è difficile”. Secondo il presidente del Livorno, che questa sera sarà a Torino per assistere al match ( “un sogno andare allo Juventus Stadium” ) la partita più importante si giocherà la prossima settimana. “E’ contro il Chievo che ci giocheremo il campionato”, dichiara, “sarà la partita della vita, dove voglio in campo solo chi questa sera darà filo da torcere agli juventini”.
DALLA C1 ALLA COPPA UEFA – Dopo 15 anni di grandi emozioni, con una storica partecipazione in Coppa Uefa nella stagione 2006-2007, per Spinelli è giunto il momento dei saluti. “Sono stanco”, confessa, “in 30 anni di calcio ho dato tanto, ma voglio lasciare con il Livorno in A”. Nel futuro di Spinelli, genoano doc, non ci sarà il Genoa, società di cui è stato presidente per 12 anni, dal 1985 al 1997, “voglio fare calcio lontano dalla mia città ( Genova, n.d.r. )”. Infine, un’anticipazione sul suo successore “è livornese ma abita a Roma, spero di lasciagli il Livorno entro giugno”.