Sono due le notizie che occupano le prime pagine dei giornali di oggi. La Stampa (“Riforme: Berlusconi chiama Renzi. Il Cavaliere annuncia: presto un incontro, non ci rimangiamo la parola”) Repubblica (“Berlusconi chiama Renzi: sì alle riforme”) L’Unità (“Renzi disarma Forza Italia”) Il Giornale (“Tutto pronto per il vertice tra il leader di FI e Renzi”) Libero (“Non moriremo renziani, le ricette dei lettori per salvare Forza Italia”) aprono con la telefonata di Berlusconi a Renzi.
Il Corriere della Sera (“Renzi vuole tagli per 6 miliardi”) Il Sole 24 Ore (“Cuneo, taglio di 6,6 miliardi”) Il Messaggero (“Tagli a manager pubblici e Difesa”) Avvenire (“Def anti privilegi”) Il Manifesto (“In busta paga 80 euro insieme alle sforbiciate”) Il Fatto Quotidiano (“Arriva il Def, le magie per trovare gli 80 euro”) Il Mattino (“Enti inutili e manager, via ai tagli”) Il Secolo XIX (“Terapia d’urto da 15 miliardi”) dedicano l’apertura alle anticipazioni del Def che verrà presentato oggi.
Altre notizie. Il Tempo rivela “Berlusconi ha un futuro. A Bucarest. Forza Italia firma un patto con il Partito dei romeni in Italia. E il candidato alle presidenziali annuncia: Se vinco io, Silvio primo ministro”. La Padania apre con la difesa degli indipendentisti veneti: “Piazza libertà”.