Mario Balotelli ha salutato l’Italia ed è salito in tutta fretta attorno ad ora di pranzo su un aereo diretto a Liverpool, dove pare stia già effettuando le visite mediche. Il giocatore, oramai ex Milan, torna in Inghilterra dopo circa un anno e mezzo in rossonero.
CONTRATTO OK – Mino Raiola ce l’ha fatta: uno dei suoi assistiti più celebri, almeno per le cronache rose, potrà tornare in Premier dopo un non esaltante periodo nella nostra Serie A. L’abile e navigato agente italo-olandese è riuscito a convincere i dirigenti dei Reds a versare nelle casse del Milan circa 20 milioni di Euro e al giocatore 6 milioni all’anno. Un ingaggio da favola per Super Mario, che ora dovrà incantare con le sue giocate i tifosi inglesi.
Curiosità: nel contratto sembra siano state previste delle multe piuttosto salate in caso di eventuali squalifiche o comportamenti non professionali. Insomma il Liverpool non tollererà le pazzie del bad boy italiano, che a Manchester sponda City ha fatto a lungo parlare di sé per le bravate e le notti pazze in discoteca.
MANCA L’UFFICIALITA’ – Questione di ore e Balotelli sarà ufficialmente un giocatore del Liverpool. Se tutti i quotidiani danno l’affare per concluso, tutto tace nei siti ufficiali del Milan e del Liverpool e, cosa abbastanza insolita, nessun tweet da parte di Balotelli. Per ora l’attaccante preferisce starsene zitto, visto che compare ancora nella rosa del club rossonero. Accoglienza piuttosto fredda ( difficile immaginare il contrario ) da parte dei giornali inglesi, che esprimono i loro dubbi sul giocatore, chiamato a sostituire Luis Suarez.