Governo, Renzi twitta: “Al lavoro su #millegiorni”
“Al lavoro sui #millegiorni. #italiariparte”. Di buon mattino il premier Matteo Renzi twitta ai suoi followers il cronoprogramma con i suoi impegni per i prossimi giorni. L’agenda del Presidente del Consiglio è piena di appuntamenti e date importanti. Si preannuncia,infatti, un fine settimana intenso per Renzi, con il Consiglio dei Ministri in programma venerdì prossimo e il vertice staordinario dei capi di stato e di governo a Bruxelles sabato 30 agosto.
Non male questo fine settimana: giustizia, sblocca Italia, nomine europee, poi scuola e #millegiorni #italiariparte #ciaovacanze
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 27 Agosto 2014
“Non male questo fine settimana – scrive Renzi in un secondo tweet – giustizia, sblocca Italia, nomine europee, poi scuola e mille giorni”, continua il premier facendo l’elenco dei provvedimenti all’ordine del giorno nel prossimo Cdm, sui quali i diversi ministeri e la Presidenza del Consiglio stanno lavorando in queste ore, e che rappresenteranno la proposta dell’esecutivo per i prossimi mille giorni di legislatura. Un programma che lo stesso Renzi presenterà in conferenza stampa venerdì dopo il Cdm e prima di volare a Bruxelles per il Consiglio europeo. Anche lì il premier sarà occupato in prima linea per portare a casa la nomina del ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ad Alto rappesentante della politica estera Ue. I bookmakers, in queste ore, danno la sua nomina per certa, dopo le indiscrezioni fatte filtrare ieri dal sito web del Financial Times. Il veto del blocco occidentale alla designazione della Mogherini sarebbe infatti già caduto, con il benestare anche della Germania della Cancelliera Merkel.
Al lavoro sui #millegiorni #italiariparte
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 27 Agosto 2014
“#millegioni, #italiariparte”, scrive il premier in un secondo tweet, rilanciando anche l’hasta #ciaovacanze con cui lunedì aveva salutato, con tanto di foto dal cortile interno di Palazzo Chigi, il rientro al lavoro di migliaia di italiani dopo la pausa di ferragosto.
Carmela Adinolfi