Marò, Latorre dimesso dall’ospedale

Pubblicato il 7 Settembre 2014 alle 10:49 Autore: Redazione

malore per uno dei due maro trattenuto in india

Il malore di Massimiliano Latorre, uno dei due marò trattenuti in India, sembra poter dare una scossa alla vicenda (con Massimiliano Latorre c’è Salvatore Girone). I legali di Massimiliano Latorre hanno presentato alla Corte Suprema indiana una richiesta per il suo rientro in Italia “per consentire un suo più rapido e completo ristabilimento”. Lo ha appreso l’Ansa oggi. Una prima udienza è in calendario lunedì 8 settembre. La richiesta di rientro di Latorre, si è inoltre appreso, è motivata dal malore che ne ha reso necessario il ricovero in un ospedale di New Delhi. È possibile che una decisione del massimo tribunale indiano sul caso possa giungere nel giro di alcuni giorni. La richiesta italiana alla Corte per il ritorno di Latorre in Italia non si basa tanto sulla qualità delle cure (che sono adeguate anche in India) quanto sul fatto – si è appreso – che patologie come le ischemie cerebrali tendono a recidivare e che è assolutamente necessario eliminare i fattori di rischio, come è lo stress, e permettere al paziente di recuperare pienamente in un ambiente sereno e famigliare.

MARÒ: LATORRE DIMESSO DA OSPEDALE NEW DELHI – Massimiliano Latorre è stato dimesso oggi dall’ospedale di New Delhi dov’era ricoverato per un attacco ischemico transitorio. Lo ha appreso l’ANSA a New Delhi da fonti mediche. Il paziente “si sta riprendendo molto bene e dovrà solo tornare in ospedale fra qualche giorno per un controllo di routine del decorso del suo recupero”.

 

Giuseppe Spadaro

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →