È un Albano Carrisi in grande spolvero quello intervenuto ieri ai microfoni della Zanzara, il celebre programma di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Il cantautore pugliese ha detto la sua su tutto: politica, magistratura, Islam, crisi Ucraina-Russia. Pronti via e arriva l’elogio per l’ex premier Silvio Berlusconi: “Berlusconi sarebbe perfetto adesso come ministro degli Esteri. Ha dimostrato di saperlo fare alla grande perché ha legato bene con tutti quelli che ha incontrato, da Bush a Putin. E in questo lo trovo geniale. Se fosse ministro degli Esteri sarebbe un’altra musica. Condannato? Ma in Italia ci manca solo che arrestino il Papa, io giro il mondo, arrivo in Italia e vedo troppe stranezze”.
Poi arriva l’apprezzamento per Vladimir Putin: “Faccio notare che nessuno dice chi ha fermato la guerra in Siria. Ebbene è stato Putin perché Obama era pronto ad attaccare Assad. Alla fine del concerto ho detto Viva la Russia, e che male c’è?” ha continuato Albano, ricordando la sua partecipazione ad un concerto di Mosca.
Infine il duro attacco all’Islam: “Non dimentichiamoci dov’erano arrivati gli islamici nel 1600. Bisogna usare le maniere forti, loro non sono così delicati, bisogna usare occhio per occhio, dente per dente. Alla forza bisogna rispondere con la forza. La Nigeria, le suore ammazzate, quelli sgozzati: bisogna agguerrirsi contro quelli che attentano alla vita democratica”.