Pascale promuove Renzi: “E’ coraggioso ed è più cattivo di Silvio”
Silvio Berlusconi è ancora il presente e il futuro di Forza Italia. Almeno secondo la sua compagna, Francesca Pascale. “L’unico magico in circolazione è lui. Il resto è solo un’invenzione, di coloro i quali, lui non ritiene di dover incontrare, così attribuiscono ad altri la responsabilità dei mancati colloqui” afferma in un’intervista al Fatto Quotidiano.
Pascale interviene anche sul botta e risposta tra Maria Rosaria Rossi e Raffaele Fitto che ha sottolineato come all’interno di Forza Italia il clima non sia dei più felici. La compagna dell’ex premier prende le difese dell’amica. “Maria Rosaria Rossi, è la mia terza sorella. E non mi sono piaciuti gli attacchi che le ha rivolto in questi giorni Raffaele Fitto, sfrutta ogni occasione per fare il bastian contrario. Maria Rosaria ha tutto il diritto di parlare, come lo ha ogni esponente del partito”.
Pascale respinge anche l’idea che Forza Italia sia allo sbando. “Neanche per idea – afferma -, forse qualcuno vuole fare il figo, vuole fare il piccolo Berlusconi senza riuscirci. Il carisma del presidente è unico”. Il rientro di Alfano, aggiunge, “mi pare difficile, ma la politica ha altre regole rispetto a quelle della vita normale”. Renzi, osserva, “è coraggioso, al limite della temerarietà . È caparbio, è fortunato, forse anche un pò cattivo, di quella cattiveria che in politica ci vuole e che il nostro presidente non ha, a Berlusconi piace e gli riconosce, mi ripeto, una certa dose di cattiveria”. “Marina Berlusconi è bravissima – afferma anche Pascale – ma è molto impegnata con la sua splendida famiglia e con le sue importanti responsabilità di lavoro. E poi il presidente è assolutamente contrario”.