Lo spettro delle elezioni anticipate Civati (Pd) “Probabilità elezioni a primavera 70%”
Elezioni politiche anticipate già nella prossima primavera? Nonostante Renzi continui a sottolineare che è obiettivo di questo Governo concludere la legislatura in corso per andare al voto a scadenza naturale, anno 2018, continua ad aleggiare lo spettro delle elezioni anticipate. La scorsa settimana è stata Mariarosaria Rossi di Forza Italia a dirsi convinta di una scadenza ravvicinata per le prossime elezioni.
Oggi ne parla un esponente del Partito Democratico: Giuseppe Civati. Secondo il deputato dem “la probabilità di elezioni a primavera è del 70%” intervenuto questa mattina a Mix24, il programma di attualità ideato e condotto da Giovanni Minoli su Radio24. E rispondendo a Minoli sul significato politico dell’inversione dei lavori con la pubblica amministrazione aggiunge “E’ un indizio, come lo è l’excusatio non petita di ieri. Renzi ha fatto questo passaggio che poi è stato molto commentato, dicendo ‘non sono io a volervi portare al voto, ma se volete ci sono e vi sfido volentieri”.
GOVERNO: TOTI “NON ABBIAMO PAURA DI ANDARE A VOTARE” – “Noi non abbiamo paura di andare a votare. Votare in una democrazia è fisiologico. Adesso Renzi ha una maggioranza parlamentare, la metta a frutto”. Lo dice l’europarlamentare di Forza Italia Giovanni Toti intervistato da Radio Anch’io. “Stiamo lavorando insieme agli alleati di centrodestra per creare una possibile alternativa a Renzi. Non è facile perché il centrodestra ha subito in passato alcune scissioni drammatiche”.