Shock Parma: si ferma Biabiany
Un mese da dimenticare per Jonathan Biabiany.
L’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, ha gelato tutti in conferenza stampa svelando un particolare mai emerso prima: Biabiany soffre di un’aritmia cardiaca.
Spostiamo l’orologio indietro di circa due settimane: la sessione di mercato estiva è agli sgoccioli e il Milan si prepara a dare l’assalto decisivo all’esterno francese. Dopo l’esclusione dall’Europa League il presidente gialloblù Ghirardi ha perso interesse ed entusiasmo, vuole puntare su una squadra giovane e le punte di diamante della rosa allenata da Donadoni sono messe in vendita.
Biabiany rappresenta l’uomo ideale per il nuovo Milan di Inzaghi: veloce, duttile e tremendamente desideroso di una grande chance nel calcio che conta.
La trattativa, per la seconda volta consecutiva, si interromperà sul più bello a causa del rifiuto di Zaccardo di tornare in terra emiliana.
Dopo due settimane però Pietro Leonardi svela un segreto clamoroso: “è comparsa un’aritmia cardiaca mai avuta prima e abbiamo stoppato immediatamente l’attività agonistica del calciatore. Per il rispetto della privacy abbiamo omesso la verità in questi giorni.
Jonathan rientrerà in campo solo quando ci saranno i presupposti per la totale sicurezza della sua salute”.
L’esclusione di Biabiany nelle prime due giornate di campionato avevano lasciato pensare ad una problematica di tipo contrattuale con l’esterno francese: dopo essere stato ad un passo dal Milan Biabiany non aveva più stimoli e aspettava la prima occasione utile per essere ceduto.
La verità, purtroppo, è ben più grave. Nell’attesa di avere un riscontro più dettagliato della situazione non si può far altro che augurare a Jonathan Biabiany una pronta guarigione.
Forza Jonathan!