Ncd all’attacco di Matteo Salvini: “Era meglio Bossi”
Duro attacco del Nuovo centrodestra al segretario della Lega Nord Matteo Salvini. “Salvini è un genio elettronico di opportunismo e di incoerenza. Sbraita, urla, insulta, non siede ai tavoli. In compenso ne combina una dietro l’altra”. Lo scrive L’Occidentale, giornale online del Ncd, che attacca: “Aridatece Umberto Bossi, quello ruspante e con la canotta bianca, quello che la politica la sapeva fare sul serio”.
In merito al leader della Lega Nord, L’Occidentale osserva: “Il compagno padano compulsa tutto indignato su Facebook che gli europarlamentari latitano durante la discussione su Ebola, prendendosela come al solito con gli immigrati al raglio di “chiudiamo le frontiere”. Post sul social network e caterva di like degli addicted leghisti. Matteo No Euro non aveva però fatto i conti col grillino di turno, il quale a sua volta gli rende pan per focaccia, postando un’altra foto da cui si evince che pochi istanti dopo la sparata sugli europarlamentari nullafacenti, anche il segretario leghista è sparito dalla circolazione”.
“Non è la prima volta che il nostro finisce sulla graticola, accusato di essere uno scansafatiche. Viene quindi spontaneo domandarsi: perchè Salvini è in Europa se non ci crede? Che dire del totale disimpegno di uno che vota, si lamenta degli altri e poi se ne va quatto quatto? Matteo No Euro si è fatto eleggere al Parlamento europeo ma disprezza l’Europa, le sue regole, le sue tradizioni, la usa cinicamente come cinicamente utilizza la tragedia degli immigrati per rastrellare voti”, conclude il giornale di Ncd.
Se questi sono i presupposti, sarà ben difficile costruire una compatta alleanza di centrodestra.