Volano gli stracci nel centrodestra, insulti tra Toti e Cicchitto
Il livello di scontro nel centrodestra ha raggiunto livelli di guardia, ben oltre il clima pur acceso di ogni campagna elettorale. Se qualcuno avesse ancora dubbi basta leggere l’ultimo, reciproco, scambio di insulti tra Giovanni Toti di Forza Italia e Fabrizio Cicchitto del Nuovo Centrodestra.
Toti a Cicchitto: “Fabrizio Cicchitto ha detto che le mie sono braccia strappate all’agricoltura? Sono onorato di questo, perchè almeno io un lavoro ce l’ho. Non ho mai fatto l’agricoltore ma ho un lavoro”. Lo ha dichiarato il consigliere politico di Fi, Giovanni Toti, replicando – ospite di ‘Mattino 5’ su Canale 5 – all’esponente di Nuovo Centrodestra.
“Ci sono parlamentari, come lui – ha aggiunto Toti riferendosi a Cicchitto – che sono stati vent’anni in Forza Italia poi sono passati al Nuovo Centrodestra ma prima erano nel Psi. Sono trent’anni che prendono lo stipendio da parlamentari e, quando litigano con il capo partito, o non hanno il ruolo che vorrebbero, cambiano partito per cercare il ruolo che vorrebbero. Se qualche parlamentare decidesse di dare le dimissioni e tornare all’agricoltura farebbe bene al Paese”, ha concluso Toti.
Non si fa attendere la risposta di Cicchitto: “Toti si informi. La mia professione è assai precisa: è quella del politico. La pratico da molti anni: è uno dei lavori più seri, impegnativi, difficili e assorbenti che ci siano e richiede conoscenze plurisettoriali. La controprova è offerta da lui che essendo disceso in politica per grazia ricevuta è semplicemente ridicolo”.