Forza Italia, Berlusconi “Dopo 20 anni anche noi dobbiamo rinnovarci”
Collegamento telefonico di Silvio Berlusconi al meeting del Ppe a Perugia a cui hanno partecipato tanti esponenti di Forza Italia. A loro l’ex premier ha detto: “Mi pare che siano altri i partiti a essere divisi dalle lotte intestine”.
Berlusconi, parlando delle divisioni interne in Forza Italia, ha chiesto ai suoi di porre fine a ogni tensione, raccomandandosi di “venire da lui direttamente, di venire al Comitato di presidenza e alle assemblee dei gruppi parlamentari che faremo” per parlare, chiarire e confrontarsi. “Mi spiace che possano approfittare di certe nostre dichiarazioni che poi danno di Forza Italia una immagine diversa della realtà”, avverte l’ex premier.
Le parole di Berlusconi sembrano far riferimento ai malumori emersi nel movimento azzurro, a cominciare dalla fronda guidata dai fedelissimi di Raffaele Fitto (anche oggi, l’europarlamentare azzurro rivolgendosi a Toti, ha ribadito che finora FI ha fatto più campagna a Renzi che opposizione vera e propria) . “Anche noi – sostiene Berlusconi- abbiamo bisogno di rivitalizzarci e rinnovarci, che non vuol dire buttare via chi è stato protagonista di tante battaglie e vuole continuare a combattere. Dobbiamo augurarci che tanti altri amici vengano con noi e tenere per loro le porte stra-aperte, avremo bisogno di tutte le buone forze, di tutte le persone di buona volontà e di buon senso, di quei moderati che sono il 50 per cento del paese, scusate che sono la maggioranza e non hanno votato”.
BERLUSCONI “60 MILA DENTISTI PRONTI PER PROGRAMMA ANZIANI” – “Nel nostro programma c’è lo Stato che provvede agli impianti dentali degli anziani e ben 60mila dentisti sono pronti a farne parte, questo rientra nei nostri 12 punti a favore degli anziani che nessuno conosce”: ha detto ancora Silvio Berlusconi. “Abbiamo iniziato a diffondere questo programma – ha aggiunto – con i club Forza Silvio che però adesso entreranno a far parte di Forza Italia”.
BERLUSCONI “FI È MONARCHICA PER LEADER ANARCHICA PER RESTO” – “Io non ho mai scelto un candidato al di sotto del Parlamento, Forza Italia è un partito monarchico per la mia figura di leader ma anarchico per tutto il resto”:ribadisce l’ex premier parlando ad Arcore. “Non vogliamo più politici di professione non guardano al bene del Paese ma alla sedia. È successo anche da noi, guardiamo ad Alfano e Lupi”.