‘Forza Silvio’ al posto di Forza Italia? Fitto: proseguire con Forza Italia

Pubblicato il 4 Ottobre 2014 alle 12:23 Autore: Gabriele Maestri
forza italia fitto italicum

Dopo lo scontro tra Fitto e Berlusconi tra i due pur non essendo tornato un pieno clima di serenità non si registrano dichiarazioni al vetriolo. Raffaele Fitto è intervenuto a Matera nel corso di un convegno organizzato dai Popolari per l’Italia capitanati dall’ex ministro moderato Mario Mauro.

Raffaele Fitto: “Ho letto delle indiscrezioni: non ci sono dichiarazioni ma mi sembra opportuno proseguire in modo chiaro ed evidente il percorso all’interno del nostro partito. Forza Italia, nonostante le discussioni, ha posizionato la sua azione politica sulla opposizione a questo Governo”. Così, a Matera, a margine della convention dei Popolari per l’Italia, Raffaele Fitto, ha risposto a una domanda sull’eventualità della chiusura di Forza Italia e la sua sostituzione con ‘Forza Silvio’.

Raffaele Fitto Toti non e il capo di Forza Italia

“Noi dobbiamo lavorare affinché ciò venga formalizzato in Parlamento, nel Paese. Dobbiamo evitare scontri e opposizioni, dobbiamo stare alle dichiarazioni e non alle indiscrezioni. Mi sento di poter escludere questo”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Gabriele Maestri

Gabriele Maestri (1983), laureato in Giurisprudenza, è giornalista pubblicista e collabora con varie testate occupandosi di cronaca, politica e musica. Dottore di ricerca in Teoria dello Stato e Istituzioni politiche comparate presso l’Università di Roma La Sapienza e di nuovo dottorando in Scienze politiche - Studi di genere all'Università di Roma Tre (dove è stato assegnista di ricerca in Diritto pubblico comparato). E' inoltre collaboratore della cattedra di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Parma, dove si occupa di diritto della radiotelevisione, educazione alla cittadinanza, bioetica e diritto dei partiti, con particolare riguardo ai loro emblemi. Ha scritto i libri "I simboli della discordia. Normativa e decisioni sui contrassegni dei partiti" (Giuffrè, 2012), "Per un pugno di simboli. Storie e mattane di una democrazia andata a male" (prefazione di Filippo Ceccarelli, Aracne, 2014) e, con Alberto Bertoli, "Come un uomo" (Infinito edizioni, 2015). Cura il sito www.isimbolidelladiscordia.it; collabora con TP dal 2013.
Tutti gli articoli di Gabriele Maestri →