La Juventus si difende con Nedved e Bonucci
Il clima da guerra civile non placa le polemiche per i fattacci avvenuti durante la sfida tra Juventus e Roma. Se poi ci pensano Pavel Nedved e Leonardo Bonucci, due juventini doc, a gettare altra benzina sul fuoco, difficile non immaginarsi un’altra giornata bollente sull’asse Torino-Capitale.
“TOTTI NON HA MAI GIOCATO CON UNA BIG” – Ospite a Tiki Taka, uno degli appuntamenti fissi del lunedì per i pallonari italiani, l’ex giocatore risponde a modo suo al capitano romanista, che si era lasciato andare a dichiarazioni certamente poco diplomatiche. “Totti” accusa Nedved, “non ha mai giocato in un grande club come la Juventus, e non capisce che quando indossi il bianconero hai sempre tutti contro”.
Ed ancora: “Totti è un grandissimo campione, però se alla Juve il capitano avesse detto quello che lui ha detto ( “Finché ci sarà la Juve, rimarremo sempre secondi”, ndr ), gli avrebbero sicuramente tolto la fascia”. Il dirigente bianconero, infine, tira le orecchie ai tifosi juventini, invitandoli a “prendere esempio dai tifosi di altri campionati, perché i fischi a Totti sono stati davvero brutti ma, purtroppo, è questa la mentalità che c’è in Italia”.
“SCIACQUATEVI LA BOCCA” – Nonostante il recente tweet relativo alla sua esultanza allo Stadium, dove esclude qualsiasi riferimento ai tifosi romanisti, Bonucci torna prepotentemente a parlare di Juventus-Roma.
Nn esiste nessun riferimento ai tifosi romanisti, ne a nessun altro nella foto di ieri è soltanto la mia esultanza. Come in altre occasioni.
— Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) 7 Ottobre 2014
Dal ritiro della Nazionale e forse in barba al divieto imposto dal cittì Antonio Conte di non pensare al campionato, il difensore juventino si lascia scappare un tweet avvelenato.
Sciacquatevi la bocca!!! #finoallafineforzajuventus #vincereèlunicacosacheconta #3punti #godoancora… http://t.co/6qPrkIY9re — Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) 6 Ottobre 2014
“Sciacquatevi la bocca”: è questo l’invito che Bonucci rivolge a tutti i “non juventini” del mondo, particolarmente impegnati in questi giorni a denunciare gli episodi di domenica sera.