Domenica pomeriggio, intorno alle 17, i carabinieri del nucleo radiomobile di Cagliari sono intervenuti in seguito alla chiamata di un passante che aveva denunciato il litigio di una coppia. I carabinieri però di certo non aspettavano di trovarsi di fronte proprio Radja Nainggolan, ex centrocampista del Cagliari attualmente alla Roma, nel pieno di un litigio con la moglie Claudia Lai. In seguito la donna è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio a Cagliari con una prognosi di 20 giorni per escoriazioni e ferite lievissime. Al momento dell’arrivo dei carabinieri c’erano solo Nainggolan e consorte, la figlia era chiusa nell’auto in sosta, l’aggressione era già avvenuta e la donna non ha voluto sporre nessuna denuncia, ma ciò non ha fatto desistere i carabinieri che hanno trasmesso la segnalazione in Procura e ora stanno cercando di capire se sia o no un caso isolato all’interno della coppia.
Subito dopo la diffusione della notizia il centrocampista giallorosso ha provato a gettare acqua sul fuoco con un tweet: “Solo per litigio! Non ho assolutamente messo le mani addosso!!! Ma scherziamo…?”. Dopo il tweet di Radja Nainggolan, sono arrivati anche quelli di Claudia Lai, uno dietro l’altro: “Chi è che non litiga con il proprio marito? Si è trattato solo di un diverbio”, ed ancora in risposta ad un altro utente: “La vita di coppia è fatta di amore e litigi. I soldi non c’entrano”.
Il centrocampista belga purtroppo non è il primo tra i calciatori a trovarsi in situazioni simili: tra i più ricordiamo Lilian Thuram, prima denunciato dalla moglie per violenze e poi scagionato dalla stessa con una curiosa marcia indietro, Rafael Van Der Vaart, protagonista di un violenta lite con la moglie della quale poi si è pentito evitando la denuncia dopo aver ammesso il suo errore, e il recidivo Paul Gascoigne che un anno fa fu arrestato di nuovo dopo aver picchiato la sua ex moglie e tentato di strozzare la guardia di sicurezza.