Il senatore Antonio D’Alì, al momento in forza al Nuovo Centrodestra, parla della possibilità concreta di un suo ritorno in Forza Italia. Intervistato a Mix24 su Radio24 D’Alì afferma: “Se io torno, e forse probabilmente tornerò, torno per le mie personali valutazioni”.
Così Antonio D’Alì (NCD) alla domanda posta questa mattina da Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24 sul suo possibile ritorno in Forza Italia.
Ed a Minoli che chiedeva se questo ritorno sarebbe avvenuto con un gruppo di senatori a lui vicini ha risposto “Ho sempre fatto scelte autonome con la mia coscienza e con i miei elettori. Io non faccio cordate. Certamente non c’è serenità complessiva in tutti quelli che hanno fatto la scelta, a suo tempo, del Nuovo Centro Destra, ma non posso né quantificare né parlare a nome di altri”.
Nelle scorse settimane a proposito di rientri in Forza Italia di senatori passati con Alfano nel Nuovo Centrodestra si è parlato a più riprese di ‘Operazione Lassie’. Dopo le smentite iniziali dei vertici del Nuovo Centrodestra è stato il coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra Quagliariello a confermare la voce. Infatti Quagliariello con un’intervista al Corriere del 29 Settembre ha affermato:
“Per me è molto strano dover la mattina discutere con Altero Matteoli di possibili alleanze e il pomeriggio difendere i numeri del Nuovo centrodestra al Senato dagli attacchi di Forza Italia…” ed “è strano che Berlusconi da un lato predichi l’imminente arrivo di una rivoluzione giovanilista e dall’altro vada alla caccia di senatori che, come me, non giocano nella nazionale under 21 della politica italiana”.
Oggi le voci trovano conferme e tra i primi a venire allo scoperto è il senatore siciliano Antonio D’Alì.