Il Cavaliere ( o ex ) torna a parlare di Milan e lo fa concedendosi ad una lunga intervista pubblicata quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport. Silvio Berlusconi dichiara amore eterno al Diavolo, nonostante nell’ultimo, travagliato anno, si siano rincorse voci di un suo possibile addio, legato principalmente ad esigenze di bilancio.
LE PAGELLE DI SILVIO – Da una vita ha il rossonero tatuato sulla pelle, e da quasi un trentennio il Milan è entrato prepotentemente nella sua vita. Berlusconi è tornato ad occuparsi direttamente della società rossonera, dopo un anno passato un po’ troppo lontano da Milanello e dalla squadra per impegni politici. “Anche quando ero lontano”, precisa, “seguivo i ragazzi ma ora che ho più tempo libero e c’è un bell’ambiente, voglio tornare a vincere in Italia,Europa e nel Mondo”.
In panchina ora c’è Filippo Inzaghi, uno che da calciatore ha scritto pagine incredibili di storia rossonera e che sta convincendo lo storico proprietario del club meneghino. “A Super Pippo do un 8, perché sta ricostruendo la squadra ed il gioco, e sta dimostrando di possedere qualità che non tutti hanno, come l’umiltà. Che voto al Milan? 7”.
STADIO, BARBARA E FUTURO – Nelle scorse settimane Erick Thohir e Barbara Berlusconi si sono incontrati per discutere del futuro dello stadio San Siro, impianto che sta a cuore al leader di Forza Italia ( “Sono innamorato di San Siro” ), e per il quale ha già messo in agenda un incontro col tycoon indonesiano.
E’ sempre più rosa il futuro del Milan, con Lady B. pronta a ricoprire il ruolo attualmente occupato dal padre: “Nel futuro sarà lei a fare il presidente, è in gamba e Casa Milan è la dimostrazione che ci sa fare”.
Berlusconi smentisce le voci di un possibile ingresso nel club di investitori stranieri, “non accetterei l’idea di vedere il Milan in mani straniere”, e si dichiara “addolorato” di aver visto Massimo Moratti cedere l’Inter a Thohir.