Fallimento Mens Sana, coach Pianigiani presto a Siena
Qualche giorno fa, la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Siena di Simone Pianigiani aveva sorpreso tutti. Nessuno avrebbe mai immaginato che l’attuale cittì della Nazionale di basket sarebbe rimasto coinvolto nello scandalo che ha visto sparire una delle squadre più talentuose e vincenti di sempre, la Mens Sana o Montepaschi che dir si voglia.
SENZA SIENA.. – E’ stata un’estate di grande sofferenza per gli appassionati della palla a spicchi e per l’intera città di Siena. Smaltita la sbornia per l’ottavo scudetto in un decennio, i senesi si sono ritrovati tutt’a un tratto senza squadra, con l’intero staff dirigenziale indagato nell’ambito dell’inchiesta Time Out e costretti a ripartire dall’inferno della Serie B. Un incubo, insomma, per chi ha dominato in lungo e in largo la Penisola, asfaltando tutti gli avversari con disarmante facilità. Ora che la Serie A del basket è ripartita, fa un certo effetto non vedere Siena e quel temibile roster: un po’ come se alla Serie A del calcio venisse a mancare improvvisamente una big. Che tristezza.
“FARO’ CHIAREZZA” – Coach Pianigiani è indagato per sospetta evasione di circa 150mila Euro, avendo ricevuto ‘in nero’ una parte del suo ingaggio: è questa l’accusa dei magistrati dopo che tra mercoledì e giovedì è stato sequestrato ‘materiale interessante’ nelle abitazioni del tecnico. “Pianigiani chiarirà ben presto la sua posizione”, dichiarano con una nota congiunta i legali del nostro Commissario Tecnico, “perché vuole collaborare con i magistrati e ci ha fatto sapere che vorrà chiarire davanti ai microfoni la sua posizione”.