M5S: voto online su unioni civili e convivenze
M5S: voto online su unioni civili e convivenze
Voto sul blog di Grillo per decidere su unioni civili e convivenze. “Oggi martedi’ 28 ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – si legge sul blog – si svolgera’ la consultazione online su unioni civili e disciplina delle convivenze. Potranno votare tutti gli iscritti al portale del Movimento abilitati al voto (con iscrizione anteriore al 1 luglio 2014)”.
Personale Ata 2019: falso titolo di studio, cosa accade
E’ il capogruppo al Senato Alberto Airola, a spiegare meglio le procedure di voto. “Se credete che sia sacrosanto concedere dei diritti alle coppie di fatto votate Sì, se siete contrari a qualsiasi diritto per le coppie di fatto votate No”. Salvo aggiungere subito dopo, per il fronte dei No: “ma sappiate che in tutta Europa esistono istituti egualitari al matrimonio per coppie omosessuali o comunque il riconoscimento di diritti alle coppie di fatto”.
Uno dei senatori grillini, Cristian Iannuzzi, critica le modalità di voto. “Curioso che la società esterna che certifica i voti abbia permesso di cambiare il quesito, a votazione in corso, eliminando la parte che parlava delle adozioni”.