Irpef, i tagli del governo sulle prime pagine dei quotidiani

Pubblicato il 17 Aprile 2014 alle 09:41 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa del Tp di oggi apre con la corsa del governo per trovare le coperture degli sconti Irpef. Renzi assicura: ci sono.

Il Corriere della Sera: “Mini redditi, bonus di 40 euro”. La Stampa “Bonus, cambiano le regole. Niente detrazioni Irpef, taglio agli oneri sociali per aiutare i redditi più bassi”. La Repubblica titola “Irpef, ecco il bonus tagli agli stipendi di toghe e docenti”. Il Messaggero: “Statali, stipendi nel mirino, stangata sopra 60 mila euro”. L’Unità “Padoan alla Ue: rinvio sul pareggio di bilancio”. Il Giornale “Tagli e tasse. Stato confusionale. Caos sul canone Rai nella bolletta dell’elettricità, riforme al palo e voci su nuove sforbiciate”. Avvenire “Renzi: per l’Irpef ecco i miei tagli in 8 capitoli”. Il Manifesto “I tagli uccidono la salute, Italia a rischio fallimento”. Libero “La sorpresa di Pasqua. Tassa  sugli stipendi”. Il Mattino “Stipendi statali, ipotesi stangata. Taglio non solo per i dirigenti”.  Il Secolo XIX “Renzi scrve all’Ue: Pareggio rinviato per ragioni eccezionali. Ed è polemica”.

repubblica manifesto libero giornale

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →