Leopolda, Orologio Renzi? Al polso un ‘modello’ da 15 mila euro
Orologio Renzi alla Leopolda: durante l’intervento di Matteo Renzi alla kermesse fiorentina della scorsa settimana sono in molti ad aver notato un vistoso orologio al polso del premier.
E la curiosità ben presto è diventata chiacchericcio. Ci ha pensato Simone Bruni, direttore della rivista di orologi La Clessidra, oggi a Rai Radio2 ‘Un Giorno da Pecora‘ a dare il suo giudizio tecnico.
“Dalle foto mi sembra sia un orologio di lusso, dovrebbe essere un Audemars Piguet”.
Ne è sicuro? “Dalle foto sembrerebbe di si, ma attenzione perché quell’orologio è anche uno dei più imitati. Di solito, però questo tipo di oggetti si comprano solo se si è degli amatori” spiega Bruni. Altrimenti? “Altrimenti si ricevono in regalo”. Quanto potrebbe costare questo Audemars Piguet? “Se è un modello Royal Oak, come sembra, costerà sui 15mila euro”. Matteo Renzi compra un orologio da 15 mila euro? Oppure è una patacca? Oppure glielo ha regalato qualcuno? Una piccola inchiesta fatta da Un giorno da pecora è arrivata ad una piccola scoperta. Negli ultimi tempi Matteo Renzi ha sempre indossato uno Swatch. Poi è andato negli Stati Uniti ed è tornato con l’Audemars Piguet al polso.