Carlos Tevez sicuramente si è già conquistato la Juventus, con un piccolo sforzo conquisterà il campionato, è in corsa per la vittoria in Europa League, ma l’Argentina… quella, probabilmente, non la conquisterà mai.
Il C.T. della Seleccion argentina, Alejandro Sabella, sembra non considerare i 18 gol in trenta presenze messi a segno in Serie A dall’Apache che non ha mai preso in considerazione l’idea di poter partecipare ai mondiali in Brasile. La punta juventina non indossa la casacca albiceleste dal 16 luglio del 2011 – pareggio contro l’Uruguay in coppa America – quando, in panchina, sedeva il tecnico Batista.
La sicura mancata convocazione di Tevez non è comunque dovuta ad un cattivo rapporto con il C.T. Sabella perché, come dichiarato dallo stesso juventino a Cronica, “Mi ha allenato al Corinthias e con lui non ho problemi”. Alcuni si erano, inoltre, sbizzarriti sulle ipotesi riguardo un cattivissimo rapporto fra l’Apache e Messi. Ancora una volta Tevez interviene per placare certe illazioni: “Non so chi abbia messo in giro queste voci ma con Leo ho un rapporto fantastico. Abbiamo condiviso tanti allenamenti, ritiri, partite, e non c’è mai stato un momento di disaccordo. E’ una persona straordinaria e credo che questo sarà il suo Mondiale, perché è un giocatore meraviglioso”. Inoltre sembrava quasi impossibile che dei professionisti come lo juventino ed il blaugrana potessero mettere a repentaglio un mondiale per una semplice mal sopportazione.
L’Apache sembra concentratissimo sul finale di stagione bianconero: “Prima voglio vincere qui a Torino, poi mi concedo un po’ di relax con la mia famiglia”. Inoltre, ben conscio che non potrà vivere sul campo questi mondiali brasiliani, non si farà del male da solo ed eviterà, secondo le sue stesse parole, di guardare le partite in televisione: “Non guarderò nemmeno le partite in tv. Ho comprato i biglietti per portare mia moglie e i miei figli a Disneyland”
Buone vacanze Tevez