Sergio Cofferati scioglierà a breve la riserva sulla sua possibile candidatura alle primarie in Liguria per la scelta del candidato presidente alle prossime elezioni regionali.
Nella Regione colpita da poco dal tragico alluvione ha alimentato tensioni e discussioni nel Pd la scelta della data delle primarie fissate per il prossimo 21 Dicembre. Sergio Cofferati, già sindacalista della Cgil, sindaco di Bologna ed europarlamentare, non è d’accordo con la decisione presa ma sembra intenzionato a partecipare da candidato. “Entro la fine della settimana decido se candidarmi alle primarie” afferma a Repubblica.
COFFERATI CANDIDATO DELLA SINISTRA DEM
Cofferati rivela “sono molte sollecitazioni”. Andrebbe a rappresentare la sinistra del Pd. E collega la sua possibile candidatura alle condizioni presente nella Regione Liguria. “Penso che questa Regione stia vivendo una vera e propria emergenza, che riguarda la sua economia e di conseguenza anche la messa in discussione della coesione sociale del territorio”.
COFFERATI “MEGLIO SPOSTARE LE PRIMARIE DA 21 DICEMBRE A 11 GENNAIO”
Se da un lato Cofferati riconosce che “le primarie sono già state decise” suggerisce un possibile spostamento: “spostarle dal 21 all’11 di gennaio non cambierebbe nulla, rappresenterebbe un segno di rispetto per i cittadini”. Infatti per Sergio Cofferati sarebbe un errore tenere le primarie a ridosso delle festività di Natale.
LUCA SOFRI STRONCA CANDIDATURA COFFERATI – Da Luca Sofri, via Twitter, arriva una severa stroncatura verso l’idea di candidatura espressa da Sergio Cofferati. Scrive Luca Sofri “Cofferati che dice di volersi candidare in Liguria è un altro di quei promemoria che garantisce altri consensi a Renzi”. In conclusione del suo tweet Sofri tira in ballo l’esperienza di Cofferati Bologna e conclude #chiedeteabologna
Cofferati che dice di volersi candidare in Liguria è un altro di quei promemoria che garantisce altri consensi a Renzi. #chiedeteabologna
— Luca Sofri (@lucasofri) 4 Novembre 2014