Washington: ok a legalizzazione marijuana per uso ricreativo
Marijuana legalizzata per uso ricreativo a Washington: è il risultato del turno elettorale negli Stati Uniti, cosiddette elezioni di midterm – in cui si è anche votato per alcuni referendum.
Washington D.C. ha scelto di legalizzare l’uso ricreativo della marijuana. Si sono espressi a favore della legalizzazione della marijuana più di due terzi di coloro che sono andati a votare.
Gli abitanti della capitale federale degli Stati Uniti hanno anche eletto come sindaco la democratica Muriel Bowser con il 56% (sull’80% dei voti scrutinati). La vittoria del nuovo sindaco di Washington premia l’impegno della candidata su temi come la lotta alla disoccupazione e l’impegno per migliorare il sistema scolastico.
L’avversario più temuto della Bowser era David Catania, indipendente con un passato da repubblicano. Omosessuale anche lui si è detto in campagna elettorale a favore della legalizzazione della marijuana.
ALTO CONSUMO MARIJUANA IN USA E NUOVA ZELANDA
In questo nostro articolo pubblicato lo scorso 6 Ottobre a firma di Gianni Balduzzi abbiamo riportato alcuni grafici, come la classifica del World Health Organization che vede in testa USA e la Nuova Zelanda nella percentuale di coloro che hanno fatto uso almeno una volta di cannabis.
LEGALIZZAZIONE MARIJUANA NEGLI STATI UNITI
Maine, Vermont, Montana, Colorado, California, Nevada Washington, Oregon, New Jersey, Rhode Island, Michigan, New Mexico, Alaska e Hawaii consentono l’uso medico della marjuana, compresa la cura dell’insonnia, e di queste in Colorado e Washington è previsto anche lo scopo ricreativo.