Rassegna stampa: Il Patto del Nazareno scricchiola

Pubblicato il 7 Novembre 2014 alle 09:25 Autore: Andrea Turco

Il patto del Nazareno che, secondo Matteo Renzi, sta “scricchiolando” è la notizia d’apertura di quasi tutti i giornali.

La Stampa elenca quali sono le possibili intese tra Pd e grillini. Luigi Di Maio, vicepresidente M5S della Camera, intervistato dal Corriere della Sera afferma: “Pronti all’accordo anche per il Colle”. Repubblica svela un retroscena “Lo scatto di Matteo: ora basta ricatti da Forza Italia”. Il Giornale ironizza sull’accordo tra Pd e M5S che ha portato all’elezione del primo giudice della Consulta. Il quotidiano diretto da Sallusti definisce l’asse dem grillini “Patto dell’ebetino. La sinistra torna alla ricetta Bersani?”. Per Il Manifesto Renzi ha “aperto il forno a 5 Stelle”. Per Il Fatto Quotidiano sotto il Patto del Nazareno c’è “la mina dei Cinquestelle”. Belpietro su Libero avverte Berlusconi: “Nei due forni di Renzi si prepara la trappola per il centrodestra”. Europa sarcastica: “Forza Italia ferma per maltempo. Ma Pd e M5S si muovono”. Secondo La Padania l’accordo tra Pd e M5S di ieri è “nel nome dell’Euro. Borghi Aquilini: Con l’appoggio di Grillo a Renzi per l’elezione di Silvana Sciarra alla Corte Costituzionale, il partito unico dell’euro getta finalmente la maschera. Il nuovo giudice costituzionale è una persona assolutamente organica al sistema europeo di potere. Ora è chiaro che la lotta dei 5 Stelle alla moneta unica e all’Europa è solo una grande presa in giro di tanti cittadini in buona fede”.

giornali

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →