Italia Unica, Passera corteggia i sindaci
Dopo tanta preparazione ecco la discesa definitiva nell’agone politico di Corrado Passera del suo movimento Italia Unica con cui potrebbe misurarsi sul piano elettorale in occasione delle prossime elezioni comunali nel 2015.
A darne notizia è l’Huffington Post. Sul sito di Italia Unica la lettera spedita ai sindaci lo scorso 7 Novembre nella quale si legge “Gentile Sindaco, le scrivo perché credo che il sindaco rappresenti sempre più la figura centrale nella gestione del nostro Paese”.
Italia Unica, Passera propone ai sindaci “dialogo concreto”
La nota contiene anche un invito a richiedere il libro con cui Corrado Passera ha girato l’Italia nelle ultime settimane dal titolo ‘Io Siamo’ in cui sono sintetizzate alcune proposte per “rilanciare l’Italia”.
Sono convinto, scrive Passera, che “se ci impegniamo con coraggio e generosità ma soprattutto avendo un chiaro progetto-Paese possiamo uscire da questa crisi. Certo, sono necessari interventi incisivi e strutturali e soprattutto è necessario tornare a considerare i Comuni e i Sindaci come attori positivi del territorio”.
Il modello dei Sindaci, la scelta di @Italia_Unica: http://t.co/NMf8O7y0Qd via @laelius pic.twitter.com/898fFMXHTL
— Italia Unica (@Italia_Unica) 10 Novembre 2014
Italia Unica, Passera da ‘IoSiamo’ alle elezioni comunali 2015
L’elogio ai sindaci sembra una sorta di invito ad iniziare un percorso amministrativo accomunato dalle proposte contenute nel libro.
Non è un mistero che Passera abbia, proprio in occasione del suo recente tour, invitato esponenti del mondo politico e della società civile ad impegnarsi in maniera attiva e radicare il movimento.