Balotelli, riprenditi la Nazionale di Conte
Il ritorno in Nazionale di Mario Balotelli non è stato proprio dei migliori. L’aria a Coverciano è cambiata molto dopo l’arrivo di Antonio Conte e del suo staff, e sembra non esserci spazio per ‘primedonne’ e giocatori dal carattere difficile. Il cittì non ne vuole proprio sapere di ‘coccolare’ l’attaccante del Liverpool e di difenderlo dalle critiche della stampa soprattutto inglese, che ‘campa’ anche grazie alla sua intensa vita notturna. L’ex tecnico juventino poi, non lo considera un ‘fenomeno’, e ha già fatto sapere che non ci sarà alcun ‘trattamento speciale’ per il ‘bad boy’ italiano.
‘DIMOSTRAMI CHI SEI’ – A Conte non basta la puntualità, il silenzio sui social network, l’attenzione durante le riunioni tecniche e il rispetto di alcuni importanti dettami comportamentali. Balotelli dovrà dimostrare in questi giorni di amare follemente la maglia della Nazionale e di essere pronto a sacrificarsi per riportare l’Italia del pallone tra le grandi del mondo. Addio, quindi, a quello smisurato egocentrismo tattico che ha spesso messo in difficoltà compagni e allenatori. La chance che gli ha concesso il nuovo cittì è enorme, visto anche il tormentato periodo che sta attraversando con i Reds dove non sembra cambiato di una virgola rispetto al Balotelli di Manchester. Ce la farà?
INTANTO A COVERCIANO – Saranno guai a centrocampo per il nostro Commissario Tecnico che dovrà rinunciare al talento di Marco Verratti.
Il giocatore del Paris Saint Germain tornerà sotto la Tour Eiffel nelle prossime ore a causa di un guaio all’adduttore della gamba sinistra.